Trattamento Antitarlo - Tetti e soffitte

La Bon Ton srl offre a privati, aziende ed enti di tutela e gestione di beni culturali un servizio completo di monitoraggio, prevenzione e trattamento di ogni tipologia di infestanti di materie lignee con interventi specifici e mirati.

Tutti i trattamenti antitarlo effettuati in loco vengono preceduti da un meticoloso monitoraggio mediante un sistema acustico computerizzato che consente non solo di definire il tipo di infestante ma anche di localizzarne con precisione la posizione per garantirvi un intervento specifico e mirato.

Il sistema aerotermico è il più utilizzato se l’infestazione è molto ampia in quanto consente di trattare l'intera superficie da trattare. Consiste nell’imbracare il tetto portandone poi la temperatura ad almeno 60°C nel cuore stesso del legno: con questo trattamento vengono così debellati non solo i tarli presenti ma anche i funghi e le uova.

Il sistema micronwood (tecnologia a microonde) consente invece una maggiore precisione ed è particolarmente adatto per l’applicazione su pavimenti, boiseries, altari. L’applicazione delle microonde avviene attraverso un erogatore poggiato direttamente sulle parti lignee interessate senza la necessità di posizionare ingombranti imbracature di protezione.

Tutti i nostri interventi sono garantiti per 5 anni e comprendono un trattamento finale mediante una vaporizzazione di soluzione antitarlo inodore, con prodotti testati per prevenire al massimo successive aggressioni.

Entra O Registrati